Altro fine settimana ricco di impegni su più fronti

In quel di Cremona, in uno triathlon sprint di livello agonistico assoluto (presenti molti atleti “nel giro” della nazionale) Luciano e Thomas Fondrieschi sono protagonisti di un’ottima gara, segno di una condizione in netto miglioramento. Nella gara vinta dall’ucraino Vladimir Polikapenko, i due atleti sanremesi si sono piazzati rispettivamente 86° e 90°, su oltre 360 partenti.

A Monaco, invece, a tener alto l’onore matuziano nell’importante Iron Man 70.3, è stato Paolo Manco, giunto 362° assoluto, su circa 1200 atleti, e  69° di categoria.

La maggior parte della squadra giovanile è stata impegnata nel miglio marino di Pietra Ligure (gara di nuoto di mezzo fondo, sulla distanza di un miglio marino, ossia 1851,60 metri). Nonostante fosse per tutti l’esordio sulla distanza e nonostante la presenza di atleti della nazionale, anche da questa competizione sono giunti ottimi risultati. Il primo degli atleti del Riviera è stato Andrea De Franco, giunto 6° assoluto (e 1° tesserato Fitri); a seguire Tommaso Tironi 10° (3° Fitri), Omar Aschero 11°, Matteo Biancheri, Matteo Moraglia, Andrea Antellini, Mattia Martini e Marco Marsiglia. Dalle ragazze giungono altri due grandi risultati, con Carola Bonsignorio 3° assoluta (e 1° Fitri) e Micol Brero (3° Fitri).

Ricordiamo che domenica prossima, 13 settembre, a Loano andranno in scena i Campionati Regionali Giovanili, con i nostri atleti sicuri protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.