Alessio Trincheri convocato in nazionale

Sabato, a Cremona, si sono svolti i Campionati Italiani giovanili di Triathlon Crono. Una gara che impone agli atleti di svolgere 300 mt di nuoto, 6 km di ciclismo e 2 km di corsa. A differenza delle gare di triathlon che si svolgono regolarmente, nella formula Crono gli atleti partono distanziati 20″ l’uno dall’altro e durante la frazione ciclistica non è consentita la scia.

Per la Riviera Triathlon, ai nastri di partenza, Alessio Trincheri che ha concluso nella categoria Youth A in sedicesima posizione con il tempo di 24’04”.

Quella di Alessio è stata una prova in chiaro scuro. Ha nuotato al di sotto delle sue possibilità e ha commesso un errore nella frazione ciclistica che gli è costato una trentina di secondi. Nella frazione podistica, invece, ha fatto registrare il miglior parziale. Questo, però, non ha scoraggiato né il coach Maurizio De Benedetti né il ragazzo. Entrambi sono consapevoli che i miglioramenti rispetto alla stagione precedenti sono notevoli e la strada intrapresa è quella giusta per poter fare bene.

Ed è giusto notizia di ieri quella della prima convocazione sotto i colori azzurri per Alessio che parteciperà dal 12 al 14 maggio al Raduno Territoriale Nord Ovest a Cadimare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *