Grande prestazione di Federica Zedda alla Nizza-Cannes

Si è svolta ieri una nuova e numerosa edizione della Nizza Cannes, maratona di 42,195 Km, che si svolge lungo un percorso unico. Infatti, gli oltre 11.500 iscritti partiti da Nizza hanno potuto attraversare le splendide località di St. Laurent du Var, Cagnes sur Mer, Antibes Juan les Pins, prima di arrivare a Cannes. La maratona ha fatto registrare un alto tasso tecnico di difficoltà in quanto la pioggia, caduta a tratti, ha reso scivoloso un percorso di per sè ondulato.

A questa edizione hanno partecipato numerosi atleti del Riviera Triathlon 1992.

Una particolare nota di encomio va sicuramente alla nostra Federica Zedda (foto) che, nonostante l’infortunio patito nell’ultimo periodo di preparazione, ha conquistato un prestigioso 9° posto assoluto tra le donne fermando il cronometro a 2h 57′ 44″. Il tempo, di assoluto rilievo, le vale la miglior prestazione societaria sulla distanza.

Per la cronaca la gara femminile è stata vinta da Radiya Roba in 2h 30′ 37″ seguita da Emily Rotich in 2h 33′ 08″ e Marina Zanardi in 2h 50′ 30″.

Tra gli uomini vittoria di Botoru Tsegaye in 02h 10′ 27″, seguito da Mark Tanui in 02h 11′ 02″ e Hailu Shume in 02h 12′ 24″. Per il Riviera triathlon 1992 hanno partecipato alcuni veterani della distanza oltre che alcuni debuttanti. Il migliore è risultato essere Marco Marsiglia che con il tempo di 3h 57′ 15″ ha concluso al 1372° posto della categoria VM1. Buona prestazione al debutto per Egidio Reposo 1737° della categoria SEM in 4h 22′ 11″, arrivato insieme all’amico e compagno di squadra Paolo Borfiga.

Franco Lupi ha, invece, partecipato alla gara a staffetta, vincendo la speciale categoria squadre di oculisti.

Federica Zedda

3 thoughts on “Grande prestazione di Federica Zedda alla Nizza-Cannes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.